1_54d8725ea65c6Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 19 aprile vedrà popolarsi di editori, gadget, games e videogames del mondo dei fumetti in occasione della ventunesima edizione del Torino Comics, senza rinunciare a nuove ed esilaranti sorprese.

Saranno allestiti gli oltre 17000 metri quadrati del padiglione 2 di Lingotto Fiere per la parte espositiva, mentre il padiglione 1 sarà destinato agli eventi per i Cosplayer. Le numerose aree tematiche, interne al salone, offrono la possibilità di entrare a contatto con gli editori del settore e acquistare gadget e oggettistica varia, ma non solo, infatti vi sarà una sezione dedicata al cinema di fantascienza, una incentrata sulla cultura orientale (manga, proposte food…), una destinata al fantasy e tanto altro ancora.

L’anno 2015 è stato definito «l’anno della matita» e quale altro manifesto poteva meglio adattarsi al Torino Comics, nel suo simboleggiare una rivendicazione del concetto di creatività manuale e libertà espressiva? Pietro Miccia, storico testimonial della manifestazione, per l’occasione è stato tratteggiato a matita e, l’ospite d’eccezione della ventunesima edizione Leo Ortolani, ha provveduto a darne una versione ancor più originale; proprio lui, creatore del celeberrimo RAT-MAN, personaggio del fumetto italiano parodia dei supereroi americani, sarà a disposizione dei suoi fan il 18 aprile per concedere firme e dediche.

Diverse sono le novità, proposte da Torino per questa occasione: Ghostbusters Italia propone una fedele ricostruzione della cantina dei celebri “acchiappafantasmi” e nella tradizionale atmosfera goliardica del sabato si sfilerà nella classica parata non competitiva; se invece avete intenzione di mettere in campo il vostro ingegno tecnologico potete farlo partecipando alla Mostra Concorso “Fantastica…mente” o se invece vogliate dare libero sfogo alla vostra fantasia, creatività e simpatia potete candidarvi a “Miss e Mister Crazy Cosplayer”, indossando i costumi più improbabili e originali. Un evento esilarante e farsesco, imperdibile per tutti gli appassionati dei fumetti e un’occasione unica di divertimento per chiunque voglia regalarsi una giornata da “supereroe”.

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?